fbpx

Io, Lucia

Lucia Carniel food photographer adn stylist

Sono Lucia Carniel,
autrice del blog L’Ultima Fetta

Vivo una vita creativa, cercando di trasformare immagini e parole in emozione, quell’emozione che spero poi arrivi al tuo cuore.

Ho occhi grandi, curiosi di vedere e tanta voglia di creare in punta di dita tra le pareti della mia cucina.

Ho un po’ di anni ma, dopo i 35, penso che contarli sia solo un’inutile sottrazione di tempo prezioso per godersi la vita.

Ho sempre avuto molti sogni ma, all’alba dei 40, ho deciso di provare ad afferrare il più grande: lasciare “il posto sicuro” per vivere della mia creatività.

L’ho fatto con un briciolo di timore e tanto entusiasmo, consapevole che quello che ho sempre voluto dalla vita è poter migliorare me stessa, ogni giorno.

Natura autunnale food photography - mele cotogne - uva food styling - moody food photographer

Oggi mi occupo di fotografia, copy writing, food styling e sviluppo ricette e contenuti per il mondo digitale.

A chi arriva qui spero di offrire un piccolo riparo dalla frenesia della vita quotidiana.Tra queste pagine non troverai solo ricette curate e collaudate, ma il racconto di esperienze che attingono al mondo della cucina e dei viaggi o ricordi di vita.
Mi auguro possano interessarti, ispirarti o divertirti.

Il 9 DICEMBRE 2020 esce il mio primo libro.
S’intitola L’Ultima Fetta. Racconti di vita e buone ricette.

L'Ultima Fetta Libro di racconti e ricette New Book Editore

Non lo definirei un libro di ricette, ma un libro con cui ho scelto di celebrare la vita, in ogni sua forma più buona e significativa.
Racchiude 12 racconti di viaggi, di luoghi o di esperienze, accompagnati da immagini.
Per ogni racconto, è inclusa una ricetta.

L'Ultima Fetta Libro di racconti e ricette New Book Editore

Questa la sinossi:

“Dopo un lungo passato di lavoro in azienda, che ha lasciato per inseguire un sogno, Lucia oggi sperimenta quotidianamente quell’idea di felicità che per anni ha pensato di non potersi permettere. In queste 12 storie, corredate di ricette, Lucia racconta di luoghi ed esperienze in cui ha riconosciuto la sua idea di bellezza: proprio la stessa che ritrova nell’amata Borgogna, in punta di forchetta alla tavola di uno chef o della suocera, nelle parole appassionate di un artigiano del vino, tra le pareti della sua cucina, passeggiando tra i boschi di un paese di montagna con la famiglia o anche solo fuori dalla porta di casa. Oggi ciò che la gratifica è poter offrire alle persone la possibilità di considerare il «lato Bello» di mondi o esperienze comuni e non comuni. Finché si può imparare, approfondire, scoprire e meravigliarsi delle cose, si sta celebrando quel gran viaggio che si chiama Vita.”

Se desideri acquistarlo, puoi richiederlo in libreria oppure ordinarlo online sui siti di Amazon (qui), Feltrinelli (qui) , Ibs (qui ) e su quello del mio editore New Book Edizioni.

Aspetta: quasi dimenticavo.
Ho scritto ogni ricetta cercando di essere il più precisa e meticolosa possibile. Se dovessi però avere qualche dubbio, o per qualsiasi perplessità, scrivimi: sarò felice di aiutarti.
Dove?
via email lucia@lultimafetta.it
via messaggio Instagram @lultimafetta
via messaggio su Facebook @L’ultima fetta

Grazie per la fiducia.

Se desideri restare aggiornato sui miei contenuti, puoi lasciarmi la tua email qui:

Mantengo i tuoi dati riservati e condivido i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la Privacy Policy.

 

Mi trovi anche qui:

Se invece sei un’azienda e vuoi collaborare con me, scopri qui come posso esserti utile.

Print Friendly, PDF & Email