Praticare la Cromoterapia in cucina: realizzare questa pie salata con coriandoli di verdure risulterà calmante e liberatorio.
“Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.”
Rosso
Sgranando con gesti delicati i chicchi turgidi di melagrana sentirete i battiti farsi più veloci, il respiro più corto e i sensi più vivi. ⠀
Verde
Quando affonderete il cucchiaio nella polpa dell’avocado, un senso di equilibrio pervaderà il vostro corpo e
un velo di pace sopirà i vostri affanni.
Giallo
Rimuovere i filamenti del peperone giallo instillerà in voi il desiderio di vestire un abito leggero e uscire all’aria aperta per cercare tracce di un’imminente primavera. ⠀
Rosa
È tenendo fra la mani la polpa soda del salmone che apprezzerete il piacere del perdono e sentirete ogni rancore dissolversi. ⠀
Ve lo dico senza alcun giro di parole: al termine della brunoise avrete sperimentato l’esercizio supremo della pazienza, ma quello che apparirà sotto i vostri occhi sarà una tavolozza degna di un sommo pittore.
⠀
Perciò prendetevi qualche minuto e concedetevi una tazza di caffè mentre ammirate la bellezza di quello che avrete creato: compiacetevi del vostro rituale di benessere a basso costo ed immenso valore spirituale e creativo.
⠀
Tutti i passaggi di questa pie salata con coriandoli di verdure realizzata per Cameo la trovate qui ma, prima di lasciarvi andare, vorrei confidarti il mio segreto per ottenere sempre un guscio perfetto per ogni quiche, pie, crostata o pasta brisée.
In qualsiasi tua preparazione la base resterà croccante, mai umida e nessun liquido la rovinerà.
La prima cosa da fare è cuocere il guscio tra due teglie di questo tipo, tenenedolo capovolto durante la cottura affinchè non scenda lungo i bordi.
Se vuoi saperne di più, puoi guardare come ho realizzato l’Apple pie: nel procedimento troverai tutti i dettagli.
Buon divertimento!
Restiamo in contatto? 🙂
[mailpoet_form id=”1″]
Nessun commento